Azienda

Azienda

Impianti tecnologici per la climatizzazione e

il trattamento dell'aria a Padova

Emergas è un’azienda a “conduzione familiare” che avvalendosi di un’esperienza di oltre 30 anni nel settore climatizzazione e impianti tecnologici è in grado di offrire anche al cliente più esigente e attento, un servizio altamente professionale sia nella fase progettuale che nella realizzazione effettiva degli impianti, utilizzando sempre materiali e apparecchiature di altissima qualità.
L’ approccio con il cliente è volto a creare una sinergia tale da carpire le reali necessità per consigliare al meglio la soluzione più idonea all’esigenza richiesta con l’obiettivo di garantire la realizzazione di un impianto efficiente e duraturo nel rispetto delle normative vigenti.
Si realizzano impianti sia di piccole e medie dimensioni per ad uso abitativo o commerciale che impianti per grandi complessi.
Il team è costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle normative in materia di sicurezza, impiantistica e rispetto dell’ambiente.
Controtendenza alle regole del marketing moderno, la nostra migliore pubblicità rimane da sempre la soddisfazione del cliente.

galleria_banche_1-1920-470x400
STORIA-EMRGAS

La storia di Emergas

Emergas nasce nei primi anni ottanta da un’intuizione imprenditoriale di Emilio Mescalchin.

Provenendo da una formazione termoidraulica cantieristica maturata fin da giovanissimo, con la fondazione di EMERGAS intende sfruttare la propria conoscenza acquisita, mettendo a prova la propria predisposizione imprenditoriale al fine di accrescere professionalmente per competere o creare collaborazioni con importanti imprese già affermate sul mercato nazionale.

Sarà l’inizio di prestigiose realizzazioni, quali Ospedali, Interporti, Aree Ricerche, Industrie, Hotel, CED, ecc, ancora oggi fiori all’occhiello dell’azienda che nonostante l’evoluzione tecnologica avvenuta anche nel settore impiantistico la loro funzionalità è rimasta inalterata nel tempo.

Nei primi anni 90 EMERGAS si trasforma in EMERGAS SRL, allo scopo di inserire nel proprio organico i figli e più collaboratori qualificati, per offrire maggiori servizi al cliente seguendo l’evoluzione e innovazioni del mercato sempre più esigente e competitivo.

Sarà così che si svilupperà anche il ramo della climatizzazione e distribuzione dell’aria.

Visionario e curioso dell’innovazione, farà raggiungere all’Emergas in breve tempo, il primato italiano per il maggior numero di impianti installati con sistema ad Inverter di un noto marchio giapponese. Per quegli anni un sistema ancora sperimentale e poco diffuso.

Emilio Mescalchin e l'eredità di valori aziendali

Emilio Mescalchin, fondatore della Emergas Impianti e successivamente direttore tecnico della Emergas Srl, è stato un pilastro portante dell’azienda fino al 2018.

Oltre che maestro e guida,  è stato un  riferimento prezioso per i propri collaboratori che si sono succeduti nel tempo e per i giovani che ha formato durante tutta la sua carriera.

L’azienda ora prosegue la propria attività gestita dai figli con il supporto tecnico di collaboratori altamente qualificati mantenendo così inalterata la professionalità, serietà e dedizione che ha sempre contraddistinto il proprio operato.

galleria_banche_1-1920-